martedì 19 ottobre 2010

Pra que falar...


La mia canzone preferita inizia cosi : “Pra que falar, Se você não quer me ouvir?
 Fugir agora não resolve nada. Mas não vou chorar, Se você quiser partir.
Às vezes a distância ajuda
e essa tempestade
um dia vai acabar...”

La traduzione è “Perchè parlare?
se non vuoi sentirmi, fuggire adesso non risolve nulla.
Non voglio più piangere
se vuoi andare via.
A volte la distanza aiuta
e questa tempesta un giorno finirà…”


Ivete Sangalo ha conquistato il mio cuore il giorno in cui ho sentito la sua voce calda e potente cantare questa canzone piena d’amore e di tristezza ma anche di consapevolezza per una pioggia che non può durare per sempre, quella pioggia che scende ogni mattino, quando al tuo risveglio il suo pensiero ti entra in testa e non riesci a toglierlo, quando il freddo entra dentro di te e non riesci a scorgere uno spiraglio di luce, quando il ricordo di tutti i momenti passati insieme ti tormenta e di logora. Quando ti rendi conto che prima che si apra uno spiraglio e tu ti accorga che il tuo sole sta arrivando il tempo deve fare il suo corso. Vorresti solo ricordare al tuo amore di quando, insieme, guardavate la luna e le stelle, quando l’unica cosa possibile sembrava amare ed essere amati, quando vorresti essere certa che la vostra storia non sia finita cosi, perché prima o poi cessa anche la tempesta o almeno lo speri.

Sapete perchè siamo tutte Single…?
Perché amiamo troppo, incondizionatamente, senza ritegno, senza pudori, senza esclusione di colpi. Amiamo in un modo puro e sincero, estremo e pericoloso, perché essere single non significa essere sole, significa saper aspettare l’uomo giusto, significa vederlo tra mille, saperlo ascoltare quando nessuno lo sente, significa fare l’amore sempre senza mai scopare. Se sei single non è perché tu sei sbagliata ma solo perché l’uomo che amavi o forse ami ancora non ha saputo capire che tu eri la donna giusta che sapeva perdonargli tutto, sapeva coccolarlo al mattino e annusarlo dopo una giornata di lavoro.

Io sono single, qualche anno fa avrei detto per scelta perché era la verità dei miei 30anni, ora lo sono per obbligo perché chi amo non si è mai reso conto che il mio amore era ed è prepotentemente forte per essere sostenuto.

E tu…perché lo sei…?

Nessun commento:

Posta un commento