giovedì 29 settembre 2016

To fall In Love. Inciampare in un cappuccino ed essere felice

In fondo le storie d’amore sono tutte belle, anche quelle che non hai vissuto interamente.
Nell’amore ci inciampi. Gli inglesi hanno ragione, To fall in love non è un caso.
Ci inciampi in un momento in cui sei intenta a fare qualcos’altro, in cui hai deposto le armi e finalmente hai appeso al chiodo il tuo passato e i tuoi innumerevoli errori, se così vogliamo chiamarli, anche se l’amore non è mai un errore, l’amore è qualcosa che ti travolge come una tempesta, è qualcosa che ti rende vivo e qualcosa che ti fa sentire che il tuo corpo esiste.


Nell’amore ti ci ritrovi, l’amore non chiede permesso, non ti da il tempo di pensare, non lo fermi a comando. L’amore è semplicemente amore e amare non è metafora di niente. Amare è solo amare, nel suo significato più immenso e potente.
Amare è qualcosa che se lo provo a spiegare mi fa pensare al momento in cui, al mattino, mi bevo sul letto, il cappuccino con la schiuma fredda.
Il rituale della preparazione del caffè, così nero, carico e impregnato di aroma. La caffettiera che trabocca ed emana quel profumo che invade la casa, quel momento mi sa di famiglia e di gioia, mi sa di coperte calde con la tazza tra le mani. 

E poi c’è il latte freddo montato a schiuma, così candidamente bianco, così esageratamente profumato. Il momento in cui il caffè incontra il latte in cui il caldo e il freddo si uniscono in un dolce abbraccio per posarsi sulle labbra ancora gonfie di sonno. In quel momento io mi sento in pace con tutto, ho gli occhi ancora socchiusi eppure riesco a gustarmi il momento in cui il caffè bollente e la schiuma fredda faranno l’amore con la mia bocca.
Se penso all’amore io penso al mio cappuccino del mattino, anche in lui ci inciampo. Spesso mi ritrovo latte ovunque, mi ci arrotolo tra le lenzuola, ci faccio l’amore esattamente come farei con l’uomo che amo. Mi giro tra le lenzuola e annuso il suo profumo sul cuscino.
L’amore è esattamente questo per me, lasciare che il latte, dopo essersi posato sulle mie labbra, diventi un tutt'uno con le mie cose, i miei odori, i miei liquidi.

Amare.
Punto e a capo.
Ricomincio da qui.


Cara Blue non avere paura dell’amore. 
L’amore implica impegno, bisogna essere pronti per amare e non tutti lo sono come lo sei tu.

Nessun commento:

Posta un commento