lunedì 29 novembre 2010

Da RedPassion a Comme.Moi

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... (K.Gibran)

Se la strada per l’alba necessità rigorosamente il passaggio alla notte ecco allora che ti scrivo mentre questa trascorre non troppo rapida ma consapevole e buia per arrivare a destinazione. Così come le parole che si imprimono per arrivare dirette al cuore allora adesso è il momento che io le inchiostri per te perché tu le possa leggere e perché ti meriti che io lo faccia. Sono le 0:00 leggo l’oroscopo (gemelli, acquario, cancro e ora anche ...) e mi rendo conto che sono XXgiorni che ci conosciamo e che da quando hai spostato le nuvole con il tuo arrivo in me è sorto un pò di sole. È ardito lo so ciò che ti sto dicendo e so anche che sarà un’arma tagliente che farà male alla lettura nel futuro, ma la verità è che se non scrivo non mi libero e se non mi libero non riuscirò mai più ad essere me stessa e di conseguenza non saprai mai chi sono veramente.
La strada è lunga e tortuosa, sono ancora con mille paure e mille pianti nascosti, ma sono anche con mille sorrisi quando mi guardi e mi sei vicino, quindi perchè mai precludersi la felicità per colpa di qualcuno che non ha capito cosa significa amare o forse ha semplicemente pensato di diventare grande senza di te…? Perché lasciar sempre chiusa la porta dei sentimenti per timore che ti ricapiti una delusione, la vita non può essere solo questo…non può piovere per sempre.

Il mio futuro ricomincia da qui, da un giorno con un caffè, da un bacio sotto la tua maison petite, il futuro inizia dal momento in cui ti rendi conto che si sta aprendo uno spiraglio dentro di te e se anche la paura è forte e i nervi tesi, l’unica cosa che desideri è che tutto vada come sta scritto nel libro del destino. Quello strano libro che pensavo portasse un altro nome e un’altra storia, che mi vedeva in casa con un uomo che amavo follemente, quello stesso destino che ha fatto sì che tutto finisse in una calda giornata di luglio, quella stessa scrittura che ci ha fatto incontrare e ora mi sta facendo dimenticare ciò che è successo e mi sta schiudendo la strada ad un’altra emozione appassionante che mi rende felice.

Rifletto ogni notte su storie che sento e che mi si presentano di fronte agli occhi e oggi più che mai credo che ciò che ci succede non sia per caso e che se lanciamo un pezzo del nostro cuore in una pozzanghera è perché qualcuno lo possa raccogliere e ne possa fare tesoro con sincerità e purezza. Quando lanci la tua anima giù dalla finestra aspettati che qualcuno stia sotto ad aspettarla e che quando la spada ti si conficca nel petto a curarti troverai, prima o poi, un angelo con gli occhi innamorati pronto a leccare le tue ferite e a darti la sua gioia. Io mi voglio aspettare questo dalla mia nuova vita, non un chiodo schiaccia chiodo, non un ripiego per colmare un vuoto io non voglio che tu sia questo, voglio solo che tu stia li a coccolarmi e a saper aspettare che arrivi la mia calma e che la mia testa raggiunga la quiete. Se cupido l’ho trovato questa mattina sfracellato sul marciapiede davanti a casa, desidero salvarlo chiamando l’ambulanza o ancor meglio dargli le chiavi di casa mia perché possa di nuovo entrare a far parte di me.
E bello amare e aver qualcuno da amare…lo so è difficile ma io voglio crederci ancora.

Qualunque cosa succeda…!!!
Grazie per avermi teso la mano dopo una caduta, grazie per sopportare il mio vuoto.

Da RedPassion a Comme.Moi

Nessun commento:

Posta un commento