domenica 23 giugno 2013

Frettolosamente SI


Avete presente cosa significa organizzare il proprio matrimonio?
Quando qualcuno vi chiede se siete pronta a fare il passo insieme, a stare tutta la vita uniti e nel guardarvi con gli occhi innamorati tira fuori un anello che mai avreste pensato di vedere in vita vostra, addirittura tra un attimo quell’anello sarà posizionato nell’anulare sinistro, beh, quel momento capirete che tutto quello per cui avete lottato: l’indipendenza, la parità lavorativa, il bagno rigorosamente rosa e assolutamente vietato l’accesso agli uomini, il letto con mille cuscini che non lasciano spazio nemmeno ad un orsacchiotto, la carriera manageriale, beh in quel momento, quel fatidico SI manda a fanculo tutto. Ma proprio tutto.

lunedì 10 giugno 2013

L'olofrase che amiamo di più


Così è la vita:
Cadere sette volte
E rialzarsi otto.

Io alla fine sono caduta sette volte, il 7 del settimo mese, del settantasettesimo anno, il 7 che dovrebbe rappresentare un numero magico ma che a volte proprio per la sua magia ti fa trovare con il culo per te e tutto perché?
Perché ho analizzato l’espressione Io-ti-amo da un testo di Roland Barthes.

martedì 4 giugno 2013

Supportare – Sopportare. Tutta colpa di una vocale.


Nella vita, prima o poi, tutti abbiamo supportato qualcuno e prima o poi, tutti, siamo passati alla seconda fase che è quella di sopportare quello stesso qualcuno. Strana la nostra esistenza, per una semplice vocale cambiano le carte in tavola e ciò che prima ci sembrava qualcuno da difendere a spada tratta ora ci risulta qualcuno da cui difenderci sopportando l’amara verità di un tempo che cambia le cose o forse le persone o forse semplicemente gli eventi.